Un tetto verde aiuta l’ambiente e fa risparmiare

La realizzazione Ecolandscape per BBraun ha ricevuto l'attestazione per l'abbattimento di CO2 di Rete Clima.

Img 20181025 wa0004

Quello della Sostenibilità Ambientale è da sempre uno dei valori distintivi di Eco2Zone, un concetto cardine sul quale l’azienda opera. Oggi la politica di Sostenibilità Ambientale consegue un importante riconoscimento per Eco2Zone grazie a Rete Clima, ente non-profit che promuove azioni di Corporate Social Responsibility e di sostenibilità nel settore privato e degli appalti pubblici.

Eco2Zone, in cooperazione con VME, ha progettato e realizzato per BBraun, azienda medica e farmaceutica tedesca con uffici e strutture in 64 Paesi, un giardino pensile per la riqualificazione dell’area tetto dell’edificio situato in via Vincenzo da Seregno, 14 a Milano. La scelta della destinazione d’uso dell’area è stata dettata non solo dai benefici economici che ne derivano, ma da importanti miglioramenti sociali ed ambientali.

Rete Clima ha infatti rilasciato un’attestazione per l’abbattimento di CO2  sulla base dei dati documentati nella Diagnosi Energetica realizzata da Eco2Zone, dove viene quantificata la riduzione di emissioni di gas ad effetto serra legate ai minori consumi degli edifici: si tratta di 20.250 kg CO2/anno risparmiati. 

L’applicazione di soluzioni Ecolandscape garantiscono dunque un’elevata Sostenibilità Ambientale grazie alla riduzione di emissione di CO2  nell’ambiente, ottenuta, come nel caso in oggetto, con progettazione “ad hoc” dell’area verde ed un’attività gestionale e manutentiva a basso impatto.