EcoPower

Con EcoPower si garantiscono servizi e sistemi per l’efficientamento in campo elettrico attraverso la regolazione e l’ottimizzazione dell’energia elettrica fornita dalla rete.

La tecnologia di tipo Plug&Play è pensata per il terziario, senza alcuna necessità di interventi aggiuntivi né incidenze sull’impianto esistente.

Ecopower

Il sistema, altamente performante, interviene correggendo i parametri di fornitura di energia elettrica (picchi di sovratensione non necessari), derivanti dal distributore ed influenzati da parametri esterni fuori dal controllo dell’utilizzatore finale.

Il prelievo di corrente elettrica è organizzato e razionalizzato attraverso l’introduzione di apparecchiature che regolano, in alcuni casi stabilizzano e modificano, il flusso di energia presente sulla rete elettrica interna.

Il principale vantaggio di EcoPower è la riduzione del consumo di energia elettrica e della potenza massima richiesta, a parità di prestazioni fornite alle utenze finali. Il controllo della tensione consente una riduzione dell’energia dissipata sui cavi, nonché l’eliminazione dei potenziali fermi macchina e/o guasti sugli apparecchi dovuti a sovratensioni.

EcoPower è dotato di circuito di bypass, lo stesso consente di escluderlo dal passaggio di energia elettrica. L’attivazione del bypass può essere automatica, nel caso di parametri di fornitura dell’energia al di fuori di quelle gestibili dal sistema stesso, o manuale, attraverso un pulsante di sgancio presente sul sistema stesso.