EcoEMS

Lineabuilding ecotech

EcoEMS è un sistema di monitoraggio energetico implementabile a BMS. È Basato su piattaforma web interfacciata con strumenti di misura per la contabilizzazione energetica separata dei consumi dell’immobile. Destinata al settore immobiliare e sviluppata su web di Energy Management System, EcoEMS permette di gestire l’intero parco immobiliare di proprietà di un solo soggetto.

Il software, grazie ai nuovi algoritmi di calcolo sviluppati, garantisce l’upgrading di un semplice Energy Monitoring System (in grado di raccogliere ed elaborare i dati energetici) in un Energy Management System (in grado di gestire i dati energetici raccolti ed elaborati ai fini della ripartizione della spesa energetica e della valutazione di impatto ambientale).

EcoEMS è:

  • Un sistema di comunicazione dati efficiente e funzionale che permette la trasmissione degli stessi via wireless anziché attraverso il classico sistema cablato via cavo (sviluppato nel 2018)
  • Una piattaforma software di base con un sistema di calcolo capace di ripartire i costi dei consumi energetici centralizzati di un palazzo ad esempio e di determinare l’impatto ambientale generato dall’immobile e i relativi saving ambientali prodotti nel tempo

EcoEMS, sviluppato dalla R&D interna di ECO2ZONE, è oggi un sistema con un’affidabile comunicazione via wireless, altamente flessibile nell’applicabilità della strumentazione in campo, privo di tutti i gravosi vincoli tecnici ed economici dovuti dalla stesura di cavi.