I servizi

A guidare lo sviluppo delle linee di business di ECO2ZONE è la sostenibilità, intesa come “lo sviluppo che incontra le esigenze del mondo attuale senza compromettere quelle delle generazioni future” (Brutland Commission, United Nations General Assembly, 1987).

Oggi uno sviluppo sostenibile risulta un’esigenza sempre più critica e urgente. Agire sul fronte delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni di gas serra è di vitale importanza per ogni singola azienda.

Il Pacchetto Clima ed Energia 2020, approvato dal Parlamento europeo ed entrato in vigore nel 2009, è una chiara manifestazione di questa consapevolezza.

Gli obiettivi da raggiungere entro il 2020 sono:

  • riduzione del 20% le emissioni di gas a effetto serra
  • incremento del 20% del risparmio energetico
  • aumento del 20% del consumo di fonti rinnovabili

 

L’R&D di ECO2ZONE progetta, grazie al supporto della Holding Fervo, e sviluppa tecnologie innovative orientate all’abbattimento di emissioni inquinanti in atmosfera.

Queste tecnologie sono sviluppate dalle linee di business:

Linea green

Salvaguardia e conservazione del patrimonio naturale (parchi e giardini) tramite innovazioni e tecnologie all’avanguardia a basso impatto ambientale.

Linea energy

Progettazione e realizzazione di soluzioni di efficientamento energetico per applicazioni commerciali e industriali, inclusa la produzione di energia da risorse rinnovabili, tramite tecnologie all’avanguardia.

Linea building

Salvaguardia e conservazione di patrimoni immobiliari, progettazioni con il supporto della Holding Fervo, e servizi nell’ambito dell’energy management.

Facility management left

Supporta l’attività principale delle aziende Clienti contribuendo ad aumentarne l’efficienza, gestione, coordinamento ed erogazione dei servizi hard (conduzione e manutenzione impianti) e soft (servizio di pulizia industriale e civile, reception, portierato, giardinaggio, facchinaggio) di supporto all’attività principale dell’azienda cliente.