Il management

Alessandro Belloni

Presidente e Consigliere Delegato.

Responsabile dei processi amministrativi, finanziari, di budgeting & controlling, Alessandro Belloni coordina anche le funzioni di Information Technology e Human Resource. È presidente di FSI Srl, società di ingegneria e servizi integrati che opera nel campo dei sistemi MEP (Mechanical, Elettrical, Plumbing) e che fornisce ai propri clienti un’ampia gamma di servizi TFM (Total Facility Management).

A partire dal 2013, proprio con ECO2ZONE, concretizza il proprio impegno nella R&S, promuovendo una strategia di investimenti mirati sul fronte della eco sostenibilità ambientale e della salvaguardia del patrimonio naturale e immobiliare.

La sua attenzione alle tematiche ambientali lo porta nel 2014 a presiedere anche il Consiglio di Amministrazione di VME Srl, società che opera nel campo della manutenzione del verde e dei servizi generali.

Con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una gamma completa di servizi ha promosso FERVO, rete che integra i servizi di FSI, ECO2ZONE, VME e RECLEAN, società specializzate in diversi, complementari segmenti del Facility Management.

Rocco Ruggiero

Consigliere Delegato con la responsabilità per le Linee Building ed Energy

La sensibilità verso le tematiche della salvaguardia ambientale e alle sue possibili declinazioni nella gestione degli immobili, unita ad una profonda conoscenza del settore tecnico e impiantistico, vede Rocco Ruggiero nel 2014 in prima linea nella promozione della strategia di ECO2ZONE.

Con Alessandro Belloni, ha fondato di FSI Srl, società di ingegneria e servizi tecnici attiva nel campo dei sistemi MEP (Mechanical, Electrical, Plumbing), di cui è oggi Consigliere Delegato.

È Consigliere Delegato di VME Srl dove, in qualità di responsabile della Linea Opere Edili definisce le strategie di sviluppo e commerciali dell’azienda ed è Presidente di RECLEAN, società che offre servizi generali, occupandosi nello specifico di: Igiene Ambientale, Reception e Centralino, Facchinaggio e Servizio Postale, Portierato e Guardiania.

La consapevolezza dell’importanza di saper offrire ai propri clienti una gamma completa di servizi lo ha portato a essere tra i promotori di FERVO, rete che integra i servizi di FSI, ECO2ZONE, VME e RECLEAN, società specializzate in diversi, complementari segmenti del Facility Management.

Ulderico Monetti

Consigliere Delegato con responsabilità per la Linea Green.

Da sempre nel mondo dei servizi di giardinaggio, Ulderico Monetti inizia la sua esperienza lavorativa come giardiniere. La sua forte propensione a cogliere le sfide lo porta nel 2004 a creare una propria azienda e renderla solida sul mercato. La sua perspicacia e dinamicità, affiancate da una forte sensibilità alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente, lo portano negli ultimi anni a impegnarsi nella ricerca di nuove soluzioni applicabili alla gestione del verde attraverso attività di R&S applicate alla realizzazione di nuovi prodotti e servizi

Il benessere di chi vive il verde, la sostenibilità delle soluzioni progettate e la qualità dell’ambiente sono al centro della sua ricerca.